Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Pilkington e’ il cuore economico e produttivo del territorio: la difenderemo con tutte le nostre forze

Condividi su:

Con la fine degli ammortizzatori sociali circa 200 lavoratori diventano “ esuberi”!
Detto in italiano comprensibile a tutti, 200 donne e/o uomini della Pilkington stanno per perdere il lavoro, il salario per sostenere la propria famiglia, la loro dignità.
Non è la prima volta che questa fabbrica, produttrice di vetrature per auto, va in crisi. Nel passato però, i Partiti Politici, le Organizzazioni Sociali e Culturali, la Comunità intera, hanno saputo fare fronte comune, non solo scongiurando la perdita di posti di lavoro, ma rilanciando l’unità produttiva attraverso investimenti ed innovazione sia dei prodotti che dei processi, vincendo così la sfida dei mercati.
“Liberi e Uguali” è una piccola forza, il 4 marzo ha ottenuto la fiducia di un milione e cento mila elettori, ma è e vuole essere una sinistra  di governo, mettendo al primo posto della propria agenda il lavoro, come fa l’Articolo 1 della Costituzione italiana.
I NOSTRI DEPUTATI E SENATORI sono a disposizione per i seguenti obbiettivi:
-    nessun lavoratore deve perdere il lavoro, il salario e la dignità;
-    sostegno alle Organizzazioni Sindacali nella loro battaglia in difesa dell’occupazione  rivendicando investimenti per l’innovazione di prodotto e di processo;
-    stimolare le Istituzioni locali e nazionali affinché le infrastrutture per aumentare la competitività del Sistema Produttivo Locale, tante volte promesse, vengano finalmente realizzate.
PER DISCUTERE E APPROFONDIRE QUESTI TEMI,  Venerdì 23 marzo 2018 alle ore 17,30 presso la sede del Comitato di “ Liberi e Uguali” in Via Delle Rose n. 10  a  SAN SALVO  ci sarà UN PUBBLICO DIBATTITO.
Tutti sono invitati a partecipare.                                    
                                                                                   
                                                     

Condividi su:

Seguici su Facebook