Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli incontri del Marzo Rosa: la prevenzione delle malattie cardiovascolari

Condividi su:

Le malattie cardiovascolari sono tra le principali cause di mortalità tra la popolazione. Sebbene queste possano colpire allo stesso modo entrambi i sessi, le donne hanno delle caratteristiche particolari che è bene tenere in conto visto che possono aiutare a prevenirle.

Infatti secondo molti studi l’incidenza delle malattie cardiache nelle donne sta crescendo sempre di più tanto che si può stimare che nei paesi occidentali, ogni 90 secondi una donna abbia un infarto.

Cosa possiamo fare? Quali cambiamenti è bene mettere in pratica nel nostro stile di vita per prevenire queste malattie?

Ne parliamo venerdì 23 marzo 2018 alle ore 17.30 nella sala Leone Balduzzi della Porta della Terra nel corso dell’incontro dal tema “Il cuore nella donna. Prevenzione delle malattie cardiovascolari” con il dottor Massimiliano Ciavatta, specialista in cardiologia, nell’ambito di “Marzo Rosa”, organizzato dall’assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità.

“L’appuntamento dedicato alla salute delle donne – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – caratterizza il ‘Marzo Rosa’ offrendo l’opportunità di incontrare medici specialisti. Un approccio diretto che favorisce la conoscenza di alcune patologie e quindi pone le donne nella condizione di prevenire l’insorgenza di specifiche malattie”.  

“Avere un’adeguata conoscenza dei sintomi aiuta a prevenire le malattie del cuore e ad avere salva la vita” ha dichiarato l’assessore alla Cultura Maria Travaglini.

 

SAN SALVO, 22 marzo 2018

Condividi su:

Seguici su Facebook