Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Chi ha responsabilità istituzionali dovrebbe far sentire con forza la propria voce

| di Abruzzo Vivo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
 

Chi ha responsabilità istituzionali dovrebbe avere più coraggio e andare oltre la richiesta dello spostamento di un'assemblea, chiesta al fine di avere il controllo dell'Agir.
Il problema non è quello dello spostati tu che mi siedo io, ma di quali scelte e quali politiche vengono portate avanti in materia di rifiuti.
In questi giorni si stanno compiendo scelte con atti monocratici che esulano da qualsiasi confronto democratico e partecipativo.
Ci riferiamo in particolare al governo dei processi decisionali, ad eventuali autorizzazioni per nuove discariche, ad accordi transattivi e a tutto ciò che riguarda la gestione dei rifiuti.
Il tutto avviene in un silenzio assordante di partiti e istituzioni che dovrebbero far sentire con forza la propria voce.
Il centralismo di ritorno che stiamo vivendo in questi ultimi tempi non può espropriare i territori dai processi decisionali.
Il Consorzio Civeta ne è un chiaro esempio.

Abruzzo Vivo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK