Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premiamo il merito, riconoscimento agli studenti più meritevoli

Condividi su:

Per il settimo anno il Comune di San Salvo celebrerà gli studenti più meritevoli che nello scorso anno scolastico hanno terminato il percorso di studi con il massimo dei voti. L’appuntamento con “Premiamo il merito”, al quale sono invitati anche i familiari, è per martedì 30 ottobre alle ore 10.00 nella sala teatro del Centro culturale “Aldo Moro”. L’iniziativa è promossa dell’Amministrazione comunale e dalla Presidenza del Consiglio che vuole riconoscere e premiare il merito scolastico degli studenti che frequentano le scuole di ogni ordine e grado a San Salvo.

“San Salvo è stata insignita del titolo ‘Città che legge’ – dice il sindaco Tiziana Magnacca -  ulteriore dimostrazione che il nostro primo impegno come comunità è quello di investire nella cultura. Il futuro si costruisce con la preparazione e lo studio e tutti dobbiamo impegnarci per compiere assieme questo percorso. E’ nostre dovere, come amministratori comunali, sostenere e riconoscere il merito di chi tra i banchi di scuola ha dato il massimo per raggiungere la preparazione con uno studio serio e costante. Sono contenta che incontrerò le famiglie – conclude il sindaco – perché è giusto premiare i ragazzi alla presenza dei loro affetti più cari”.

“Lo voglio ricordare anche quest’anno – tiene a precisare il presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano – come il Premio al merito scolastico “non è una competizione, ma una sorta di promozione ad acquisire l’impegno come metodo di lavoro perché così non ci è precluso nessuno obiettivo”.
Alla cerimonia saranno presenti i dirigenti scolastici Annarosa Costantini (Istituto comprensivo 1 e Istituto Mattioli) e Vincenzo Parente (Istituto comprensivo 2).

Condividi su:

Seguici su Facebook