Scade il 31 agosto prossimo la data di presentazione delle domande per l'assegnazione delle borse di studio. A darne notizia è il Sindaco di San Salvo Gabriele Marchese.
La Regione Abruzzo ha provveduto a ripartire i fondi ai Comuni a sostegno delle spese sostenute e documentate dalle famiglie per l'Istruzione Elementare, Media e Superiore per l'anno scolastico 2004-2005. L'assegnazione delle borse di studio è fatta a favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico.
Ai fini della concessione della borsa di studio sono ammissibili le spese effettivamente sostenute, purchè di importo complessivo superiore a 51,65 euro relative all'iscrizione, alla frequenza (rette per le scuole paritarie, convitti), l'acquisto di dizionari, atlanti ed altre pubblicazioni richieste dalla scuola, l'acquisto di materiali ed attrezzature personali richiesti dalla scuola per attività didattiche particolari, per il trasporto con mezzi pubblici e per i pasti consumati presso mense scolastiche anche se gestite in convenzione. L'importo massimo delle borse di studio erogabili è fissato in 150,00 euro per le scuole elementari, 220,00 per le scuole medie inferiori e 430,00 per le scuole secondarie superiori. Alle domande dovranno essere allegati i mod 2 e mod.3, il certificato isee e la documentazione delle spese. La modulistica può essere ritirata presso le segreterie scolastiche o presso il segretariato sociale del comune di San Salvo, in piazza San Vitale nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì.