Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il futuro dei Lavoratori della Sevel si decide adesso: marciare uniti per difendere l’occupazione

La nota della Fiom

Condividi su:

La FIOM condivide le preoccupazioni espresse dalle Lavoratrici e dai Lavoratori che hanno partecipato all’assemblea sindacale di ieri 25 agosto 2021.

La situazione produttiva della Sevel è caratterizzata da grande incertezza per tutti i Lavoratori a partire dagli interinali e staff-leasing.

La FIOM ritiene necessario trovare un’unità d’intenti tra tutti sindacati per avanzare la richiesta di un confronto sul futuro produttivo e di stabilizzazione dei Lavoratori precari, anche attraverso un contratto di espansione che permetta a chi può, di potersi agganciare alla pensione ed assumere giovani in modo stabile.

Per questo come FIOM chiediamo a tutte le Organizzazioni Sindacali di incontrarci per preparare un percorso comune che unisca i Lavoratori e porti ad aprire un confronto che sensibilizzi le Istituzioni del Territorio.

Gli obiettivi:

  1. 1)  Per avere garanzie sul futuro produttivo della SEVEL;

  2. 2)  per avere garanzie produttive per l’assemblaggio e l’indotto;

  3. 3)  per permettere a chi ne ha i requisiti di agganciarsi alla pensione senza

    penalizzazioni;

  4. 4)  trasformare a tempo indeterminato i precari.

Il CCSL non può essere uno strumento di divisione sul futuro e sull’occupazione.

La FIOM sulle prospettive della produzione nello stabilimento e sull’occupazione è disponibile da subito ad aprire un dialogo prevedendo, in assenza di risposte positive dell’azienda, percorsi di lotta a partire da uno sciopero unitario.

Le incertezze sul futuro e il rischio occupazionale per i precari devono essere affrontate da Stellantis e dalle istituzioni nazionali e territoriali favorendo la crescita e lo sviluppo occupazionale della Val di Sangro.

 

Lo dichiarano in una nota congiunta Michele De Palma, Segretario Nazionale FIOM, Alfredo Fegatelli, Segretario Generale FIOM CGIL CHIETI e la RSA FIOM SEVEL

Condividi su:

Seguici su Facebook