Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il "Duck" tra storia, cultura e futuro

Il ciclomotore elettrico a tre ruote tra le strade del feudo dei Caracciolo nel Comune di San Buono

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Si è tenuta nella giornata di ieri, in Piazza San Rocco, davanti al palazzo comunale, la cerimonia di consegna del "Duck" il ciclomotore elettrico, ideato e prodotto dalla Taumat Srl di Atessa all'Amministrazione Comunale di San Buono.  

Il centro storico, ricordato quale feudo dei Principi Caracciolo, ospiterà per un mese  il ciclomotore elettrico Duck, aprendo al futuro così la sua tradizione secolare. 

Le chiavi del mezzo, sono state consegnate dal dott. Alessio Lorenzi della Taumat al Sindaco Zerra. Il ciclomotore a tre ruote sarà a disposizione del Comune a partire dal 18 ottobre.

"Le caratteristiche del Duck" - dichiara il direttore commerciale Taumat Alessio Lorenzi - "ricavato dalla riconversione di uno scooter a combustione giunto a fine vita sono tutte improntate attraverso l'utilizzo di un motore elettrico ecologicamente all'avanguardia. Ha un'autonomia di circa 80 km - continua Lorenzi - con una ricarica al costo stimato meno di 1 euro. La sua realizzazione - conclude il direttore - è avvenuta presso la Taumat srl, che opera in Val di Sangro da quasi 40 anni". 

"Abbiamo voluto fortemente - commenta il Sindaco Nicola Zerra - che anche il nostro Comune potesse utilizzare il "Duck" per le attività di manutenzione su tutto il territorio comunale. La nostra amministrazione - continua il Sindaco - da sempre attenta ai problemi ambientali è rimasta particolarmente colpita da un ciclomotore elettrico ad emissioni zero. Abbiamo deciso di affidare l'uso del Duck - conclude il Sindaco Zerra - al Consigliere Comunale Patrizio Solazzo che supporterà le attività che i nostri dipendenti svolgeranno sul nostro territorio."

"Dobbiamo guardare con attenzione  - aggiunge il Consigliere Solazzo - ai progetti innovativi contro la crisi climatica, il ciclomotore "Duck" prodotto dalla Taumat, va in questa direzione."

Taumat SRL Atessa

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK