Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Open Day al Mattioli-D'Acquisto di San Salvo

Venerdì 15 alla primaria e sabato 16 alle superiori porte aperte a ragazzi, famiglie e cittadini

Condividi su:

OPEN DAY AL MATTIOLI-D’ACQUISTO DI SAN SALVO:
LA SCUOLA VICINA CHE TI PORTA LONTANO

Venerdì 15 alla primaria e sabato 16 alle superiori porte aperte a ragazzi, famiglie e cittadini.

Anche quest’anno, in occasione dell’OPEN DAY, l’Istituto Omnicomprensivo “Mattioli-D’Acquisto” di San Salvo tornerà ad accogliere alunni e genitori con un fitto calendario di incontri.

Si comincia presso la scuola primaria Melvin Jones, dove venerdì 15 alle 16.30 verrà presentata alle famiglie l'offerta formativa. Seguirà la visita di tutti gli ambienti della scuola. Nel corso del pomeriggio, i bambini presenti saranno coinvolti in diverse attività di laboratorio.

Sabato 16, invece, alle 17:00 l’Open Day vedrà protagonisti gli istituti superiori di via Montegrappa, per un pomeriggio di condivisione, scoperta e conoscenza dell’offerta formativa della scuola. Oltre a visitare l’Istituto, verranno presentati i laboratori sempre più innovativi (scienze, fisica, colture idroponiche, lingue, informatica, metodologie operative, benessere psico-fisico, misure elettriche ed elettroniche, robotica, industria 4.0, stampa 3D) e la palestra/palazzetto dello sport.

L'Istituto Superiore "Mattioli" di San Salvo propone ormai un’offerta formativa varia, che spazia dal percorso liceale a quelli tecnico e professionale, in sinergia con un territorio dalla spiccata vocazione industriale. Negli ultimi anni, inoltre, ha riscosso notevole successo la curvatura Amministrazione Finanza e Marketing – MANAGEMENT DELLO SPORT, con l’obiettivo di formare tecnici esperti delle discipline sportive e capaci di gestire tutti gli aspetti organizzativi, gestionali, giuridici ed economici delle imprese attive nel campo dello sport.

Attualmente gli indirizzi attivi sono:

  • Liceo Scientifico: Nuovo Ordinamento e Opzione Scienze Applicate;
  • Istituto Tecnico Economico: Amministrazione Finanza e Marketing;  AFM - Management dello Sport; Relazioni Internazionali per il Marketing (prevede tre lingue straniere).
  • Istituto Professionale per l’Industria e L’Artigianato: Manutenzione e Assistenza Tecnica; Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale.

La nostra è una scuola che si sforza di essere accogliente, attenta ai più deboli e capace di valorizzare le eccellenze. È la scuola di San Salvo, fortemente legata alla nostra comunità e al nostro territorio. Una scuola consapevolmente vicina, aperta, innovativa, inclusiva. La scuola vicina che porta lontano.

Tutti sono invitati a visitarla nel primo appuntamento dell’anno, venerdì 15 dalle 16:30 alle 18:30 alla primaria Melvin Jones e sabato 16 dalle 17:00 alle 19:00 nei due plessi del Mattioli di via Montegrappa.

Condividi su:

Seguici su Facebook