Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie di Open Day al 'Mattioli-D'Acquisto' di San Salvo

Porte aperte a ragazzi, famiglie e cittadini in tutti gli ordini di scuola

Condividi su:

Anche  quest’anno, in occasione degli OPEN DAY, l’Istituto Omnicomprensivo “Mattioli-D’Acquisto” di San Salvo tornerà ad accogliere alunni e genitori con un fitto calendario di incontri in tutti gli ordini di scuola:

In dettaglio gli incontri del mese di gennaio sono i seguenti:

Scuola dell’infanzia Melvin Jonesgiovedì 11mercoledì 17 (ore 17-19);

Scuola media Salvo D’Acquistovenerdì 12 (ore 16:30-18:30);

Scuola primaria Melvin Jonessabato 13 (ore 15:30-17:30);

Scuola superiore Raffaele Mattiolisabato 27 (ore 16:30-18:30)

Dopo il saluto della dirigente verranno presentate le diverse offerte formative. Seguirà la visita di tutti gli ambienti delle scuole. Nel corso del pomeriggio, allievi e studenti presenti saranno coinvolti in diverse attività di laboratorio.

L'Istituto Superiore "Mattioli" propone invece un’offerta formativa varia, che spazia dal percorso liceale a quelli tecnico e professionale, in sinergia con un territorio dalla spiccata vocazione industriale. Negli ultimi anni, inoltre, ha riscosso notevole successo la curvatura Amministrazione Finanza e Marketing – MANAGEMENT DELLO SPORT, con l’obiettivo di formare tecnici esperti delle discipline sportive e capaci di gestire tutti gli aspetti organizzativi, gestionali, giuridici ed economici delle imprese attive nel campo dello sport.

Attualmente gli indirizzi attivi sono:

  • Liceo Scientifico: Nuovo Ordinamento e Opzione Scienze Applicate;
  • Istituto Tecnico Economico: Amministrazione Finanza e Marketing;  AFM - Management dello Sport; Relazioni Internazionali per il Marketing (prevede tre lingue straniere).
  • Istituto Professionale per l’Industria e L’Artigianato: Manutenzione e Assistenza Tecnica; Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale.

La nostra è una scuola che si sforza di essere accogliente, attenta ai più deboli e capace di valorizzare le eccellenze. È la scuola di San Salvo, fortemente legata alla nostra comunità e al nostro territorio. Una scuola consapevolmente vicina, aperta, innovativa, inclusiva. La scuola vicina che porta lontano.

Condividi su:

Seguici su Facebook