Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ancora aperte le iscrizioni al corso di Scrittura creativa all'Università delle Tre Età

Corso dalla durata di 24 ore

a cura della redazione
Condividi su:

Venerdì 8 novembre, ore 18:00, presso il Centro Culturale 'A. Moro' è iniziato il corso di scrittura creativa organizzato dall’Università delle Tre Età di San Salvo.

Il percorso della durata di 24 ore, suddivise in 12 lezioni da 2 ore, rappresenta un primo approccio alla scrittura creativa. Da qui il nome Starting.
È indicato per chi scrive già - non importa in che forma -, per chi vorrebbe scrivere e per chi, semplicemente, ama leggere. È rivolto a chiunque ha il desiderio e l’attitudine di porsi domande.
Non ci sono limiti di età, non sono necessari requisiti particolari.

Osservare con curiosità il mondo e lasciar risuonare le emozioni nel proprio animo sono qualità forse associate alla giovinezza, ma presenti nella vita quotidiana di ognuno. Ogni persona, anche se a propria insaputa, è protagonista di una storia che chiede di essere svelata.
«Là dove ogni cosa è nota, non si dà narrazione», scrive Cormac McCarty, romanziere e sceneggiatore di ‘Non è un paese per vecchi’ (2007) e ‘The road’ (2009).

Lo Starting è un percorso personale, non autobiografico. Meglio affidare le proprie parole a personaggi ‘altri’. Instaurare una distanza necessaria a leggere attraverso il proprio racconto è importante per poter creare una storia analoga, ma nuova.
Siamo circondati da parole, idee, stimoli. ‘Creatività’ è provare ad associarli in modo insolito: originale.

Un lettore spesso cerca emozioni - piuttosto che luoghi o nomi - in cui potersi ri-conoscere. Un lettore forse desidera scoprire che una realtà diversa e lontana potrebbe non essere così differente dalla sua esperienza.
A ritroso, è questo il percorso e la sfida che deve raccogliere ogni scrittore.

Ogni racconto è giusto, e ogni storia merita di essere raccontata!

Attraverso letture, citazioni, prove pratiche, potrai sperimentare un nuovo modo di vedere una realtà che già conosci.

Info e iscrizioni al 345.7777788 (Segreteria Università delle Tre Età)

Condividi su:

Seguici su Facebook