Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli alunni dell'Ic 2 portano in scena il libro 'Gatto a distanza'

Venerdì 21 marzo alle 17.30

a cura della redazione
Condividi su:

Il libro Gatto a distanza dell'autrice sansalvese Grazia Ciavatta diventa una rappresentazione teatrale con gli alunni dell'Istituto Comprensivo 2 protagonisti. Venerdì 21 marzo alle 17.30 al centro culturale 'Aldo Moro' sarà presentato il copione tratto dal libro che si è aggiudicato il premio letterario Il Battello a vapore 2012 come miglior autore.

La rappresentazione teatrale racconterà una storia di amicizia. Protagonisti di questa storia sono Micio, un gattino che si è perso, e Martina, una bambina che ha perso il papà. Il filo invisibile che lega i due protagonisti e che permette loro di riconoscersi è un sentimento comune: la tristezza, provocata dalla solitudine e dalla perdita di qualcuno che si ama.

Ma sarà l’amicizia, sentimento autentico, sincero, disinteressato, che darà loro la forza e il coraggio di affrontare e superare le proprie paure e fare un salto verso la libertà. La storia viene raccontata attraverso dialoghi e narrazioni, da bambini e ragazzi che hanno partecipato al progetto di Lettura e scrittura creativa e hanno frequentato il laboratorio teatrale del progetto Aree a rischio e immigrazione, in cui si sono impegnati al massimo per dare il meglio di sé, divertendosi e vivendo insieme delle belle emozioni .

Le scenografie sono state realizzate dai bambini della scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Statale 2.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook