Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via le iscrizioni per il terzo Campo scuola di Archeologia

L'iniziativa è a cura della cooperativa Parsifal

a cura della redazione
Condividi su:

Partono le iscrizioni per il terzo Campo Scuola di Archeologia a cura della Società cooperativa Parsifal. L'iniziativa avrà come scenario la Villa Romana di via San Rocco e il Parco Archeologico del Quadrilatero. Gli aspiranti archelogi - dagli 8 anni in su - si cimenteranno in attività di scavo e documentazione archeologica, compilazione di schede archeologiche, rilievo e fotografia archeologica, catalogazione di reperti, restauro di reperti ceramici e restauro di strutture murarie antiche.

Il Terzo Campo Scuola di Archeologia, voluto dal Sindaco Tiziana Magnacca e dall’Assessore Giovanni Artese, è stato promosso dal Comune di San Salvo su concessione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Gli scavi saranno diretti dal prof. Davide Aquilano e si inseriscono in un più ampio progetto di valorizzazione e promozione della Cultura promossa dalla locale Amministrazione e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo, anche con la collaborazione delle associazioni locali, come, in questo caso, della Fondazione per l’Arte e l’Archeologia e la Cultura del Vastese.


Informazioni ed iscrizioni:
www.archeologiaitaliana.altervista.org
www.csa.altervista.org
E-mail: csaparsifal@libero.it
Tel.: 389 1812311

Condividi su:

Seguici su Facebook