Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Orientamento scolastico: 'Io scelgo il mio successo'

Il libro della vastese Anna Paola Sabatini

redazione
Condividi su:

Armando Editore lancia la pubblicazione Io scelgo il mio successo, libro sui temi dell’orientamento scolastico, della dispersione e dell’occupabilità scritto dalla vastese Anna Paola Sabatini, giovane dirigente scolastico a San Salvo, all’Istituto comprensivo Comprensivo n. 1.

Di prestigio le introduzioni rese al testo, a firma di Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, e di Raffaele Bonanni, segretario generale della sigla sindacale Cisl.

«Questo volume – spiegano i responsabili della casa editrice - tratta di un tema centrale nel panorama educativo quale quello dell’orientamento scolastico. Si vuole proporre un’opportunità di riflessione attraverso la rivisitazione di un’attività che ha visto depotenziarsi i principali effetti positivi di cui sarebbe in realtà portatrice. L’orientamento, per essere positivamente funzionale al successo formativo necessita di un’impostazione rinnovata funzionale al conseguimento da parte dei ragazzi di competenze di autorientamento e legata ad un approccio permanente, precoce, interistituzionale e fortemente collegato con il mondo del lavoro».

Anna Paola Sabatini Ã¨ dallo scorso anno scolastico dirigente a San Salvo. Ricopre inoltre il ruolo di consigliere di amministrazione presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila e collabora con l’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo sui temi del rapporto scuola-lavoro.

Condividi su:

Seguici su Facebook