Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via la terza edizione 'Premio letterario Raffaele Artese – Città di San Salvo'

Condividi su:

Con la pubblicazione del Bando 2015 - sul sito www.premiosansalvo.it e su facebook - è ufficialmente partita la III Edizione del Premio letterario Raffaele Artese - Città di San Salvo (fondatori: Lions Club e Comune di San Salvo).

Gli obiettivi del direttivo (composto da Giovanni Artese, Virginio Di Pierro, Guido Torricella, Annarosa Costantini, Silvana Marcucci, Giuseppe De Vito, Francesco Stanziani ed Emilio Di Paolo) per il nuovo anno sono quelli di far crescere ulteriormente l'esperienza letteraria avviata che, oggettivamente, costituisce già un piccolo punto di riferimento per i romanzieri italiani esordienti e, insieme, per gli scrittori della città e del territorio.

Pur restando la sezione dei romanzi d'esordio l'unica del Premio, va infatti rilevato che nella scorsa edizione hanno partecipato ben 87 autori, da tutta Italia, cosa che accresce l'impegno della Giuria (ora formata da Marina Artese, Antonietta Moretti, Luciano Del Plavignano, Filomena Petillo, Brunella Di Cesare, Maria Luisa Cicchillitti e Panfilo D'Ercole).

Il concorso prevede premi in denaro per i tre vincitori (di 1000, 500 e 250 euro) e riconoscimenti di merito; la partecipazione dei romanzieri è interamente gratuita. Una novità di quest'anno consente alla Giuria del Premio di potersi avvalere dell'aiuto di una Giuria popolare, costituita da studenti della Scuola Superiore cittadina.
Altro impegno del Direttivo sarà di curare i rapporti con gli scrittori e le case editrici nonché di coinvolgere sponsor che abbiano il coraggio, in tempi così difficili, di investire nella cultura e nella letteratura che, come tutte le attività umane, necessitano tanto di impegno quanto delle necessarie risorse economiche.

Condividi su:

Seguici su Facebook