Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 24 maggio 'Play Day: Suoniamo Insieme In Orchestra'

Condividi su:

Domenica 24 maggio (ore 18.30) presso il Conservatorio di Musica 'L. D’Annunzio' di Pescara nell’ambito dell’iniziativa Play Day: Suoniamo Insieme In Orchestra si terrà il concerto dell’Orchestra Giovanile Musica in Crescendo

L'orchestra sta portando avanti da alcuni anni un’esperienza formativa/educativa che coinvolge numerosi bambini e ragazzi in un percorso di crescita artistica e di inclusione sociale tramite la musica d’insieme.

I ragazzi coinvolti sono prevalentemente abruzzesi, tuttavia le diverse iniziative organizzate hanno  coinvolto anche giovani provenienti da altre regioni italiane (Basilicata, Lazio, Molise, Puglia e Trentino ) e da altri Paesi europei (Irlanda, Olanda, Slovacchia) .

Sabato 23 e domenica 24 maggio l’Orchestra Giovanile 'Musica In Crescendo', in collaborazione con il Conservatorio di Musica “L. D’Annunzio” di Pescara, il Conservatorio di Musica “Carlo Gesualdo Da Venosa” di Potenza e il Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” di Foggia, organizza questo importante appuntamento formativo rivolto agli allievi dell’Orchestra e dei tre Conservatori. Una straordinaria occasione offerta ai ragazzi per conoscere e misurarsi con altri ragazzi nella sfida di eseguire insieme un repertorio orchestrale.

Al termine delle due giornate di prove d’insieme, l’Orchestra guidata dal M° Simone Genuini, nel suo nuovo organico composto dai ragazzi di tutte le Istituzioni musicali che aderiscono all’iniziativa, si esibirà alle ore 18.30 in un Concerto finale presso il Conservatorio di Musica “L. D’Annunzio” di Pescara.
Una straordinaria occasione per gli spettatori per “sentire” la potenza della musica con e grazie ai ragazzi!

Condividi su:

Seguici su Facebook