Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La storia della città con gli occhi di "Marisciall"

La Storia della città : "La Sfilata dei carri di San Vitale del 19 aprile 1986 - 2 parte"

Condividi su:

Ecco la seconda parte della sfilata dei carri di San Vitale di quel 19 aprile 1986. San Salvo completamente diversa da come oggi la conosciamo.

Corso Umberto, via Roma, piazza Papa Giovanni XXIII completamente aperte al traffico. Il municipio prima della sua ristrutturazione, i giardinetti del monumento ai caduti. E poi le facce delle persone, tutti i carri in sfilata uno ad uno. Le bacheche dei cinema Biagino e Odeon.

Si vedono volti, sorrisi, sguardi di persone che abbiamo amato e non ci sono più, ci siamo noi con qualche anno in meno. Guardate bene queste immagini e raccontateci la vostra storia, segnalateci le persone che riconoscete, sarà un modo per ricostruire attimi e giorni oramai passati, ma che fanno parte della nostra storia.

Nuovamente grazie ad Antonio Masciale, che questi video li girò. Antonio Masciale ha documentato la vita sociale di San Salvo. Molti suoi video fanno parte del nostro patrimonio affettivo familiare, alcuni video da lui girati sono andati persi purtroppo, altri li abbiamo recuperati.

Il nostro intento è quello di recuperarne il più possibile, anche grazie al vostro aiuto, per ricostruire un patrimonio collettivo importante per tutti noi e renderlo fruibile a tutta la città, perché ci sono attimi e momenti, che descrivono perfettamente come una città era, come una città si è trasformata.

C’è ancora molto da fare, ma la nostra città le sue genti, hanno fatto grandi passi e queste immagini sono qui a testimoniarlo. Questa è solo una parte di quanto abbiamo già raccolto, ve le mostreremo, perchè tutti possano fruirne.

Fateci conoscere le storie che ci sono dietro le facce che andrete a vedere, di chi sono questi volti. La nostra redazione sarà felice di raccogliere le vostre testimonianze.

La Sfilata dei carri di San Vitale del 19 aprile 1986. Sono passati 30 anni, la città è cambiata, con essa le persone. Di chi sono questi volti?

Scrivete alla nostra redazione per inviarci i vostri video, le vostre foto: redazione@sansalvo.net o contattateci sulla nostra pagina FB, fateci conoscere le vostre storie.

 

Immagini video di Antonio Masciale

Condividi su:

Seguici su Facebook