Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Lib(e)ri sulla strada della fantasia” Evento di chiusura de “Il Maggio dei Libri”

Sabato 28 maggio ore 10-13 presso “le aree verdi del Centro Culturale Aldo Moro” di San Salvo

Condividi su:

La Akon Service, in qualità di gestore del Centro Culturale “Aldo Moro” del Comune di San Salvo, sta realizzando una serie di iniziative per promuovere la lettura tra i bambini ed incentivare la fruizione della biblioteca.

In occasione dell’evento nazionale Il Maggio dei libri la Biblioteca del Centro Culturale Aldo Moro organizza  l’evento denominato Lib(e)ri sulla strada della fantasia. Ai i bambini delle scuole primarie e dell’Infanzia verranno proposti laboratori artistico-culturali all’aperto: letture Nati per Leggere, Letture animate, Truccabimbi, Clownerie, Laboratorio di Arteterapia, Laboratorio di Arte di Strada, etc…

Inoltre sarà dato avvio alle iniziative di “Caravanserraglio”, la biblioteca ambulante in collaborazione con l’Associazione Culturale “Civico Zero”.

La campagna nazionale di promozione della lettura Il Maggio dei libri viene organizzata ogni anno dal Centro per il libro e la lettura, con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO e sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La campagna ha inizio ogni anno il 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, e termina il 31 maggio. E’ una iniziativa che, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, vuole favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.

Tutte le manifestazioni in programma hanno quindi l’obiettivo di attribuire valore sociale e affettivo al libro, portandolo in mezzo alla gente, distribuendolo, facendolo conoscere, perché sia percepito come un autentico compagno di vita.

Condividi su:

Seguici su Facebook