Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mettici un libro e aiuta le scuole ad arrichire la propria biblioteca

Herzog caffè letterario gemellata con tutte le scuole sansalvesi per #ioleggoperchè

Condividi su:

Dopo il successo del 2015, che ha visto la mobilitazione di migliaia di persone e la consegna di 240mila libri in tutta Italia, nel 2016 #ioleggoperché cambia veste per diventare una grande raccolta della durata di 9 giorni a sostegno delle biblioteche scolastiche e un motore di nuove iniziative all’interno delle aziende e del mondo del lavoro.

Da sabato 22 a domenica 30 ottobre nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei tre ordinamenti: primarie e secondarie di primo e secondo grado. Non solo. Gli editori raddoppieranno i libri acquistati dagli italiani, mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di volumi. L’obiettivo comune è di popolare di migliaia di testi le biblioteche degli istituti scolastici che avranno aderito al progetto e ne avranno fatto richiesta.

Verificate che la scuola scelta abbia effettivamente aderito con la libreria nella quale effettuerete il vostro acquisto.

Anche l'Herzog caffè letterario  di via Grasceta 31 e tutte  le scuole di San Salvo hanno aderito. Durante questi 9 giorni (e non solo, continueremo tutto l'anno perchè è importante non recidere mai il filo che unisce un bambino alla lettura, e uno dei luoghi più naturali Ã¨ proprio quello della libreria) con l'aiuto dei messaggeri, degli insegnanti e dei genitori organizzeremo eventi con gli alunni e perchè no, con chiunque considera importante la lettura.

Condividi su:

Seguici su Facebook