Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In via Verdi la scuola si è conclusa con “una sana merenda …”

Condividi su:

Stamattina, presso il giardino di via Verdi, si sono salutati genitori, insegnanti e alunni dell’Istituto Comprensivo n. 2 con una sana merenda a base di succhi e centrifughe di frutta, cocktail di frutta mista, pizze di anguria, pane e pomodoro, pane e marmellata, pesche al vino e pesche con prosecco. Le classi seconde delle sezioni A, B e C hanno concluso il “Compito di realtà”, “una sana merenda a scuola”. Il compito si è concluso coinvolgendo in maniera diretta i papà, le mamme e agli alunni delle 3 classi.

Ieri diversi papà e mamme si sono messe all’opera per fare succhi e centrifughe di frutta fresca e oggi si sono rimessi a disposizione insieme ai bambini per preparare spiedini di frutta tagliati a forma di stelle, cuori e simili, tagliare la frutta, preparare e addobbare i tavoli, e il buffet per tutti i genitori dei bambini delle tre classi.

Il pane è stato fornito dalle famiglie e la frutta, tutta locale e a chilometro zero, è stata regalata dai due sponsor Cooperativa Euroortofrutticola e il supermercato G. M. Raspa Conad di via degli Oleandri. Le famiglie e gli insegnanti delle seconde classi  del plesso di via Verdi dell’Istituto Comprensivo n. 2, ringraziano in particolare il presidente della Cooperativa Nicolino Torricella e le sorelle Pina e Mara Raspa.

È stata una bellissima esperienza di educazione alla sana alimentazione e di esempio di collaborazione scuola e famiglie.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook