Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Lasciare una traccia. Alunni del Comprensivo 1 disegnano un murales

| di Il team docenti dell'Istituto Comprensivo n.1
| Categoria: Cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il Progetto Continuità ”Lasciare una traccia” (leggi), dell’Istituto Comprensivo n. 1 Salvo d’Acquisto di San Salvo, ideato dalle docenti delle classi quinte, e realizzato con il contributo economico del Comune di San Salvo, si è concluso con un Murales dipinto su una parete dell’edificio scolastico di via De Vito.

La sua realizzazione ha visti impegnati i bambini delle classi quinte, dell’ ultima classe della scuola dell’infanzia di via Firenze e delle scuole private del territorio “Bimbo 2000” e “Il mondo che vorrei”, sotto la direzione e supervisione dell’artista Davide  Scutece, genitore di un alunno della classe 5ª C.

 L’ attività condivisa tra gli alunni dei due ordini di scuola è stata gioiosa, accogliente e inclusiva.

Al Comune, nella persona del Sindaco Tiziana Magnacca, al sig. Davide Scutece che ha pazientemente e mirabilmente diretto i piccoli artisti vocianti e a tutti coloro che, a diverso titolo, hanno collaborato, va il nostro “Grazie!”

 

 

Il team docenti dell'Istituto Comprensivo n.1

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK