Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Juri Camisasca in concerto a San Salvo

Condividi su:

"Adunanza mistica" è il titolo del nuovo concerto che Juri Camisasca presenterà in esclusiva a San Salvo, nella cattedrale  di San Giuseppe il prossimo 9 dicembre alle 18.30.

Camisasca, musicista di culto, viandante dell'assoluto, si esibisce in Abruzzo in un concerto che è una Adunanza di anime, viaggio tra i misteri delle icone ed i versi di poesie estratte da mondi e culture diverse. Un percorso che attraverserà l'intero mondo poetico del musicista lombardo, con brani estratti dai suoi rari e preziosi album e composizioni rese note da interpreti capaci di dare voce al suo intimo: artisti del calibro di Franco Battiato, Giuni Russo ed Alice. 

Non mancheranno esecuzioni di brani appartenenti alla tradizione liturgica cristiana ed ortodossa. L'atmosfera della serata sarà densa di richiami alla dimensione spirituale dell’essere,  un’atmosfera rarefatta lontana dai clamori della superficie,  una sorta di  raccoglimento del pensiero in una profondità insondata. Il musicista sarà salutato da un coro di bambini dell’Istituto Comprensivo 2 che simboleggiano la purezza  dell’accoglienza del  dono di armonia, per ringraziare l’artista della sua presenza. L’evento è organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune di San Salvo, in un territorio dove è sempre vivo il desiderio di sperimentare nuove vie di  conoscenza.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook