Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Premiosansalvo alla VI Edizione

Pubblicizzato il Bando 2018

Condividi su:

Dopo cinque anni di esperienza e di riscontri ottenuti, con la pubblicizzazione del nuovo bando (il 30.11.2017), il “Premio letterario Raffaele Artese – Città di San Salvo” avvia la nuova edizione, la VI, proseguendo la sua attività volta a promuovere i romanzieri esordienti che scrivono in lingua italiana e la narrativa e la letteratura più in generale.

Gli obiettivi programmatici della VI Edizione tendono a intensificare e valorizzare i rapporti con le case editrici e gli autori, nell’aspettativa di una crescita qualitativa del Premio. A tal fine saranno impostate le presentazioni di libri, le altre iniziative culturali annuali e la cerimonia conclusiva del Premio (prevista su due serate). Il Direttivo (espresso dal Lions Club e dall’Amministrazione comunale di San Salvo e formato da: Giovanni Artese – presidente -, Claudio De Nicolis – vicepresidente e tesoriere -, Francesca Torricella – Segretario - , Virginio Di Pierro – responsabile della Comunicazione -, Antonio Cocozzella, Maria Travaglini – Ass. alla cultura -, Silvia Daniele, Silvana Marcucci, Miriam Salladini e Gaetano De Vito) ha inoltre evidenziato l’importanza di relazionarsi maggiormente con associazioni, istituzioni, scuole e librerie - cittadine e del territorio - perché le attività del Premio contribuiscano anche alla promozione degli scrittori locali e alla crescita del pubblico della narrativa. Alla Giuria tecnica del Premio (formata da: Silvana Marcucci, Silvia Daniele, Marianna Della Penna, Laura D’Angelo, Davide Carulli, Antonella Spadaccini e Roberta Ruggieri) spetterà il compito di valutare le opere pervenute (edite nel periodo 1 gennaio 2017-31 marzo 2018) e insieme di contribuire a tessere le relazioni soprattutto con gli autori, nuovi o già conosciuti, partecipanti o meno al concorso letterario. Confermata è anche la Giuria popolare, formata da alunni dell’Istituto Superiore del Mattioli e dei corsi di scrittura e letteratura dell’UNITRE’ San Salvo.

Il presidente del Lions Club San Salvo, Christian Valentino, e il Sindaco della città, Tiziana Magnacca, esprimono la loro soddisfazione per lo spazio che il Premiosansalvo è riuscito a crearsi, anche in ambito nazionale, ed i loro auspici per un lavoro che avrà delle ricadute in termini di crescita culturale per le comunità del territorio.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook