Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L’omaggio del professor Bruno alle donne: “Il Canto Delle Erbe Alte”

Appuntamento 7 marzo alle ore 18 presso la Porta della Terra

Condividi su:

Nel calendario del mese rosa del Comune di San Salvo è inserito un evento culturale che vuole essere un vero omaggio alle donne e si terrà il 7 marzo alle ore 18 presso la “Porta della Terra”, sala Leone Balduzzi. Interverranno il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca e il vice sindaco Maria Travaglini. Protagoniste dell’evento saranno le poesie del professor Antonio Bruno (leggi) contenute nel libro “Il Canto Delle Erbe Alte”.

In occasione del marzo rosa, in cui ci saranno una serie di eventi patrocinati dal comune di San Salvo, il giorno 7 marzo ce ne sarà uno dedicato alla poesia.. quella del mio papà. In questa iniziativa, preziosa e fondamentale, è stata la collaborazione di Marianna Della Penna, con la quale abbiamo pensato di presentare per la prima volta il libro " Il Canto Delle Erbe Alte", uscito già qualche anno fa ma mai ufficializzato.

 Sono orgogliosa di poter riproporre queste poesie che entrano nel pieno del tema..Perché è della donna in tutte le sue sfaccettature che si parla, vista nei suoi aspetti delicati, gentili, materni, e paradossalmente, è un uomo a farne questa descrizione: solo un uomo con le medesime caratteristiche poteva farlo cosi bene. C'è un percorso importante nel libro, e come nel film Cape Fear, dove "ogni uomo deve attraversare l'inferno per raggiungere il suo paradiso" ritroverete nelle sue poesie questo suo viaggio,  profondo, a tratti doloroso,  ma pieno di speranza e amore. (Lorenza Bruno)

Condividi su:

Seguici su Facebook