Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Il senso e la misura', a San Salvo la presentazione del libro di Rossano Orlando

L'incontro alla Sala Leone Balduzzi della Porta della Terra

redazione
Condividi su:
Il calendario degli eventi di Natale a San Salvo offre, martedì 6 dicembre, uno spazio culturale riservato alla lettura con la presentazione del libro del giornalista de Il Centro Rossano Orlando intitolato “Il senso e la misura” con la prefazione di Don Luigi Ciotti.
 
L’incontro si terrà con inizio alle ore 18 nella Sala Leone Balduzzi presso la Porta della Terra con i saluti del sindaco Emanuela De Nicolis e della consigliere delegata alla Cultura Maria Travaglini. Dialogherà con l'autore il collega giornalista Pino Cavuoti.
 
Nel libro il giornalista Orlando evidenzia come affiancare il senso alla misura sia un'operazione perfetta se l'intermediario tra i due termini è il denaro. Se il denaro è ormai la misura di tutte le cose, il fine della nostra esistenza, esso è in grado di dare, purtroppo, anche un senso alla nostra vita: tutto è orientato verso di sé. E incentrare la vita sul denaro significa rifiutare la moderazione, che non è altro che il rigetto della misura, con uno slittamento del senso negli eccessi.
Condividi su:

Seguici su Facebook