Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premio letterario “Raffaele Artese-Città di San Salvo”, Beppe Convertini presenta la serata finale

Venerdì 25 agosto appuntamento in piazza San Vitale

redazione
Condividi su:

Conto alla rovescia per la serata finale nel corso della quale verranno annunciati i vincitori dell’XI edizione del Premio letterario “Raffaele Artese Città di San Salvo”. 

Riflettori puntati in piazza San Vitale venerdì 25 agosto alle ore 21:00 quando avrà inizio la cerimonia di premiazione dei libri scelti dalla giuria tecnica e da quella popolare. 

La presentazione è stata affidata all’attore e conduttore televisivo e radiofonico Beppe Convertini.

Ecco la magnifica cinquina, in rigoroso ordine alfabetico:

Sara Gambazza – “Ci sono mani che odorano di buono” – Edizioni Longanesi

Carla Quattrini – “Ovunque tu sia” – Edizione Ianieri

Kristine Maria Rapino – “Fichi di marzo” – Edizione Sperling & Kupfer

Maddalena Vaglio Tanet – “Tornare dal bosco” – Edizioni Marsilio

Carmelo Tumino – “In lontananza si scorge il mare - Tra sofferenza e gioia, bellezza e infinito”- Nulla Die Editore

Tra questi cinque saranno poi scelti i primi tre classificati oltre quello scelto dalla giuria popolare a cui va aggiunto il Premio “Silvana Marcucci”. 

“La cultura come valore da cui non si può prescindere perché oltre a contribuire alla formazione della persona crea l’identità di una comunità. Per queste ragioni sono certa che questo premio letterario – afferma il sindaco Emanuela De Nicolis invitando a partecipare alla serata del 25 agosto – possa aiutarci a realizzare con la lettura questo percorso di crescita. Perché leggere è un atto di umiltà ed è un’opportunità per confrontare le proprie conoscenze”. 

Il presidente del Premio “Raffaele Artese Città di San Salvo”, nonché consigliere delegato alla Cultura, Maria Travaglini, ringrazia sin da ora quanti hanno contribuito alla buona riuscita di questa undicesima edizione. 

“In particolare – commenta la Travaglini – voglio evidenziare il prezioso contribuito delle giurie tecniche e popolari per il lavoro svolto in tutti questi anni in maniera del tutto gratuita e al direttivo che ha collaborato in tutti questi mesi per arrivare alla serata finale di venerdì. Una menzione speciale agli studenti di tutti gli istituti del territorio che hanno partecipato come giurati nella scelta dei libri della seconda sezione dedicata alla letteratura per ragazzi 11/18 anni con la serata finale dello scorso 29 luglio”.

Condividi su:

Seguici su Facebook