Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Un inno al coinvolgimento", presentato “Produttività e salario" di Antonio d’Annibale

Condividi su:

E' stato presentato presso la sede di Confindustria a Vasto il libro di Antonio d’Annibale dal titolo “Produttività e salario. E non solo…”.

L’evento è stato organizzato da ACM (Associazione Competenze Multidisciplinari) con il patrocinio di Confindustria con l’intento di stimolare e sensibilizzare le medie e piccole imprese ad utilizzare alcune leve del miglioramento continuo per cercare di mantenere l’azienda sempre in buona salute.

A portare i saluti di ACM  è stato il vice presidente Antonio Rosati che tra l’altro ha detto: “Le sfide della produttività aziendale sono molteplici, quindi crediamo che una scrittura che mescoli teoria e pratica, come quella che ci presenta il dott. D'Annibale, possa diventare un valido strumento per chiunque desideri affrontare i problemi quotidiani del lavoro moderno, con una visione più consapevole e orientata al miglioramento continuo”.

A moderare i lavori Nicola D’Adamo che ha subito introdotto il collega D’Annibale autore del volume, con qualche breve nota biografica.

“Antonio d’Annibale, dottore in Chimica Industriale, ha speso buona parte della sua vita lavorativa in SIV poi Pilkington occupandosi di ingegneria di processo e concludendo la sua carriera come senior manager con l’incarico di Manufacturing Standardisation Manager in tutti gli stabilimenti del Gruppo”, ha detto D’Adamo. “In questa veste ha provveduto alla estensione della formazione continua, della standardizzazione e delle “best practice” a tutti gli stabilimenti del mondo PLK/NSG. In totale  32 stabilimenti in Europa, Nord America, Sud America, Cina, Giappone”.   Dopo la pensione D’Annibale ha ricoperto, dal 2009 al 2023, la carica di Vicepresidente dell’associazione Federmanager Abruzzo Molise con sede a Pescara. E nel 2022 ha ricevuto l’Onorificenza dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con la Decorazione di Stella al Merito del Lavoro e il Titolo di Maestro del Lavoro. 

Continua a leggere su NoiVastesi (clicca qui)

Condividi su:

Seguici su Facebook