Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Non serve essere bambini per credere in Babbo Natale

Condividi su:

Non serve essere bambini per desiderare regali, tanto meno per credere in Babbo Natale...

L’ho constatato in prima persona, quando, con tanto di vestito rosso e barba bianca mi sono presentato a “Casa di Elena” a Vasto, dove sono ospiti sei simpatici vecchietti pronti a festeggiare insieme ad amici e familiari il santo Natale.
Gli amici Elena e Luciano avevano pensato a me nelle vesti di Babbo Natale dopo avermi visto all’opera con i bimbi delle elementari e così mi hanno fatto vivere una esperienza che difficilmente dimenticherò.

Inizialmente avevo delle remore ma non ho avuto il coraggio di dire di no a degli amici e così all’imbrunire mi sono messo in viaggio verso l’accogliente casa di Elena e tra canti e racconti natalizi ho fatto il mio ingresso in scena.

Dispensando doni a questi “ragazzi” di circa novant’anni ho visto nei loro occhi la stessa attesa e le stesse emozioni dei bimbi incontrati qualche giorno prima alla festa scolastica.
Insomma, non si è mai troppo grandi per credere in Babbo Natale, è in qualche modo, per lasciarsi coinvolgere dalla magia che questa festa regala a tutte le età.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook