Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Non serve essere bambini per credere in Babbo Natale

| di Babbo Natale (Virginio Di Pierro)
| Categoria: Curiosità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Non serve essere bambini per desiderare regali, tanto meno per credere in Babbo Natale...

L’ho constatato in prima persona, quando, con tanto di vestito rosso e barba bianca mi sono presentato a “Casa di Elena” a Vasto, dove sono ospiti sei simpatici vecchietti pronti a festeggiare insieme ad amici e familiari il santo Natale.
Gli amici Elena e Luciano avevano pensato a me nelle vesti di Babbo Natale dopo avermi visto all’opera con i bimbi delle elementari e così mi hanno fatto vivere una esperienza che difficilmente dimenticherò.

Inizialmente avevo delle remore ma non ho avuto il coraggio di dire di no a degli amici e così all’imbrunire mi sono messo in viaggio verso l’accogliente casa di Elena e tra canti e racconti natalizi ho fatto il mio ingresso in scena.

Dispensando doni a questi “ragazzi” di circa novant’anni ho visto nei loro occhi la stessa attesa e le stesse emozioni dei bimbi incontrati qualche giorno prima alla festa scolastica.
Insomma, non si è mai troppo grandi per credere in Babbo Natale, è in qualche modo, per lasciarsi coinvolgere dalla magia che questa festa regala a tutte le età.

 

Babbo Natale (Virginio Di Pierro)

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK