Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Presso il “Caffè Roma” potete ammirare la mostra fotografica di Eugenio Tarabelli

| di Redazione
| Categoria: Curiosità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Presso il caffè Roma, sono esposte le foto di Eugenio Tarabelli, un fotografo che ha tanto raccontato e vissuto con dei semplici scatti.

Una fotografia racchiude due universi, quello dell’oggetto/soggetto rappresentato e quello di chi scatta. L’oggetto/soggetto al primo sguardo e anche nel giro di solo qualche secondo potrebbe sembrare sempre uguale. Eppure l’impercettibile spostamento nel tempo, nello spazio e nell’anima anche della materia, rende tutto completamente diverso.

L’”uomo” che ha in mano un apparecchio in grado di immortalare “l’attimo che fugge”, ha in ogni istante la possibilità di scegliere un incredibile gamma di soggetti da immortalare e il potere anche, con le nuove tecnologie, di esaltare e trasformarne l'essenza. È la sua anima, unica e irripetibile, che fa scattare la volontà di schiacciare quel click. Ed è la stessa anima che rende unico e irripetibile quello scatto e che è in grado di trasmettere le stesse emozioni vissute in quel brevissimo istante.

 

Redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK