Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Piccoli talenti che crescono

Una serata affascinante quella di martedì sera con San Salvo Musica Festival

Condividi su:

Una serata nella serata quella che ha fatto vivere ieri sera Lara Molino in piazza San Vitale.

Per il quindicesimo anno consecutivo tutti gli allievi dell'associazione Nonsolomusica hanno allietata la serata dei presenti che si sono lasciati trascinare dalle musiche e dalle voci dei piccoli talenti che cresceranno. Una talentuosa ragazza di soli 12 anni, Francesca, ha letteralmente incantato il pubblico con una voce incredibile con "Ho cambiato i piani" di Arisa. Giovanna ha insegnato a tutti che non c'è età per rimettersi in gioco e mettersi nell'atteggiamento di chi vuole imparare cose nuove.

Per la prima volta, quest'anno, nell'ambito di questa manifestazione sono stati premiati i tre finalisti della prima edizione del concorso nazionale per "Spazio Cantautori Young" indetta dalla stessa associazione.

La giuria composta da Ettore Altieri, Pietro Lalla, Marianna Della Penna, Maria Napolitano, Gennaro Cannito e Maria Travaglini, quest'ultima presidente della giuria, dopo aver ascoltato i tre finalisti, all'unanimità, ha conferito il primo posto ai "Diverbero", un gruppo musicale composto da tre musicisti provenienti da tre città diverse, Lecce, Siena e Roma. Il testo della canzone vincitrice è "23 coriandoli". Il secondo posto è stato aggiudicato a Nicki Giancristofaro con il brano "La costa dei trabocchi" dedicato al giovane musicista sansalvese fabrizio Spinelli scomparso due anni fa. Il terzo posto è andato alla promettente Lorenza Carmen Battista che ha solo 15 anni.

A consegnare i premi sono stati Walter Cordisco, Antonio Monteferrante e Mauro Raspa ideatori della manifestazione di Lady Over, il concorso nazionale riservato alle donne da 30 anni in su. I vincitori di questa prima edizione del concorso per giovani cantautori apriranno la manifestazione della finalissima di Lady Over che si disputerà giovedì 9 agosto in piazza Cristoforo Colombo.

Il sindaco Tiziana Magnacca e il vicesindaco Maria Travaglini hanno augurato che questa manifestazione possa essere il trampolino di lancio di nuovi talenti e lo sprono per chi ha un sogno da realizzare in campo musicale.

Condividi su:

Seguici su Facebook