Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

‘Book & Wine’: il 5 agosto torna la rassegna estiva con tante novità

Tony Laudadio, Franco Arminio, Elio Germano, Gianni Oliva e molto altro ancora

Condividi su:

Nella storica cornice dei Giardini di Palazzo D’Avalosda domenica 5 agosto a mercoledì 8 agosto, si terrà la tanto attesa rassegna estiva del #‘Book&Wine’, organizzata dall’Associazione culturale Sideshow in collaborazione con la Libreria Mondadori(Vasto) e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Vasto.

“Sono onorato di presentare questa nuova edizione di Book & Wine - ha detto l’assessore alla Cultura, Giuseppe Forte - manifestazione graditissima che abbina la cultura con un momento di svago. Iniziativa ricca di eventi che vede in calendario anche la partecipazione del professor Gianni Oliva per la presentazione del libro Romualdo Pàntini. Tutte le poesie”.

“Un carnet ricco di appuntamenti. Si parte domenica cinque agosto - ha aggiunto la direttrice artistica Mascia Di Marco - con una serata dedicata alla nuova editoria milanese e alla presentazione di due tra i più interessanti romanzi pubblicati quest’anno. Il decennale della rassegna sarà un’occasione anche per ricordare la figura di Andrea Pazienza e del suo genio a trent’anni dalla scomparsa, insieme alla moglie Marina Comandini e a Oscar Buonamano”.

Tra le novità, sarà dedicato ampio spazio alla poesia, con la presentazione dell’opera omnia di Romualdo Pàntini a cura di Gianni Oliva, e la serata conclusiva con Franco Arminio, il poeta e paesologo amatissimo dal pubblico e dalla critica. Come sempre, a conclusione di ogni serata, ci sarà una degustazione di vini locali di alcune tra le migliori cantine del nostro territorio.

Annunciata per il 19 ottobre la serata conclusiva, in collaborazione con il Centro Europeo di Studi Rossettiani, con un evento teatrale dedicato al controverso scrittore Louis Ferdinand Celine.

Elio Germano e Teo Tehardo porteranno in scena “Viaggio al termine della notte” in una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi.

Domenica 5 agosto

Ore 21.00 - Incontro con la nuova editoria: Alberto Ibba di NN edizioni

Ore 21.30 - Presentazione del libro Chi di spada ferisce (NN, 2018) di Giorgio Serafini Prosperi. Dialoga con l’autore Mascia Di Marco.

Ore 22.15 - Presentazione del libro Preludio a un bacio (NN, 2018) di Tony Laudadio. Dialoga con l’autore Mario Pistacchio.

Degustazione vini a cura di: cantina Fontefico

 

Lunedì 6 agosto

Ore 18.30 - Trucchi, incantesimi e divertimento per grandi e piccini con il mago Awax.

Ore 21.00 - Presentazione del libro Gli arcanoidi. Morte, avventura e basta (Coconino Press, 2018) di Maicol & Mirco. Dialogano con gli autori Ratigher e Panfilo D’Ercole.

Ore 22.00 - Incontro con Marina Comandini PazienzaIn occasione del ritorno in libreria dell’opera di Andrea Pazienza il ricordo della sua vita e del suo genio a trent’anni dalla morte. Modera la serata Oscar Buonamano.

Degustazione vini a cura di: cantina Fantini

Martedì 7 agosto

Ore 21.00 - Presentazione del libro Confessioni di uno zero (Castelvecchi, 2017) di Giovanni Di Iacovo. Dialoga con l’autore Paola Cerella.

Ore 22.00 - Presentazione del libro Romualdo Pàntini. Tutte le poesie (Carabba, 2018) a cura di Gianni Oliva. Modera l’incontro Mario Cimini.

Degustazione vini a cura di: cantina Villese

 

Mercoledì 8 agosto

Ore 18.30 - Merenda sul prato. Letture da 0 a 99 anni a cura di Filippo Giancola.

Ore 19.00 - Passeggiata con l’autore. Franco Arminio incontra i suoi lettori per le vie del centro (evento a disponibilità posti limitata). Per info e prenotazioni masciadimarco@libero.it

Ore 21.15 - Presentazione del libro Resteranno i canti (Bompiani, 2018) di Franco Arminio. Introduce Mascia Di Marco.

Degustazione vini a cura di: cantina Jasci & Marchesani

 

Venerdi 19 ottobre

Spettacolo Finale

Viaggio al termine della notte, di Louis Ferdinand Cèline.

Di e con Elio Germano e Teo Tehardo.

-Politeama Ruzzi, Vasto

 

Condividi su:

Seguici su Facebook