Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Il lato oscuro dell’universo”, al Mattioli di San Salvo conferenza con l’astronomo Andrea Simoncelli

Condividi su:

Il prossimo 14 dicembre 2019, a partire dalle ore 9.00, nell’aula magna dell’Istituto Mattioli di San Salvo, si terrà una conferenza tematica di astronomia finalizzata ad approfondire le conoscenze dell’universo alla luce delle ultime importanti scoperte.

L’incontro è organizzato dal docente di Scienze del Liceo Scientifico Prof. Nicandro Gambuto, in collaborazione con il Dipartimento Scientifico di Istituto, e rientra tra le attività di ampliamento dell’offerta formativa della scuola sansalvese.

In qualità di relatore, sarà ospite il prof. Andrea Simoncelli, insegnante di Matematica e Scienze presso l'Istituto Comprensivo “G. Rossetti” di Vasto. L’astronomo vastese è autore dei saggi divulgativi “Il lato oscuro dell’Universo” e “L’era delle onde gravitazionali” (presentato lo scorso anno proprio agli alunni dell’istituto) e collabora con le riviste mensili Le Stelle, Nuovo Orione e Giornale di Astronomia. Ha al suo attivo oltre 200 pubblicazioni in ambito astronomico, astrofisico e di storia della scienza.

Al termine dell’incontro si svolgerà un dibattito con gli studenti che saranno sicuramente i protagonisti di questa imperdibile occasione di conoscenza scientifica e con coloro che avranno il piacere di intervenire.

Condividi su:

Seguici su Facebook