Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Donne, vita e libertà", il cammino a San Salvo dedicato a Mahsa Amini

redazione
Condividi su:

“Giornata da segnare in agenda quella di sabato 11 marzo a San Salvo quando verrà inaugurato il cammino dedicato a Mahsa Amini, morta in Iran dopo essere stata arrestata per aver indossato il velo in modo “sbagliato”.

Un percorso di sensibilizzazione della comunità per sostenere tutte le donne, ragazze e bambine iraniane e afghane che lottano per vedere riconosciuti e rispettati i propri diritti fondamentali. 

L’Amministrazione comunale di San Salvo ha condiviso la richiesta sollecitata dall’Associazione Dafne, impegnata da anni nella prevenzione e nel contrasto di ogni forma di violenza contro le donne.

Appello raccolto dal sindaco Emanuela De Nicolis, che fa il paio con la mozione dell’Anci nazionale che impegna i Comuni a promuovere manifestazioni per informare sui diritti negati alle donne in Iran e Afghanistan.

Per queste ragioni il Comune di San Salvo e l’Associazione Dafne invitano tutti i cittadini sabato alle ore 9:30 alla Villa comunale, nei pressi dell’Aquilone (nato come simbolo di libertà delle donne afghane), per percorrere assieme un tratto di strada della zona industriale, le campagne al confine con il Molise, la Marina di San Salvo, il biotopo costiero e attraverso la pista ciclopedonale ritornare al punto di partenza.

Hanno aderito all’iniziativa Legambiente, Nordic walking I Sentieri del Qi, la Podistica San Salvo e il Velo Club San Salvo.

Condividi su:

Seguici su Facebook