Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’abbraccio “infinito” di Vasto a Michele Zatta e Giacomo Giorgio di “Mare Fuori”

Partecipata inaugurazione delle Masterclass 2023 di OffiCinema CineLab Vasto

redazione
Condividi su:
Partecipata inaugurazione, ieri pomeriggio alla Città del Cinema Vasto, delle Masterclass 2023 di OffiCinema CineLab VastoLa Valigia dell’Attore” con i docenti Mirko Menna e Paola Cerella ad accogliere Michele Zatta e il suo romanzo Forse un altro, Arkadia Editore, entrato nella prima selezione del Premio Strega, e l’attore Giacomo Giorgio, interprete di “Ciro” della seguitissima serie Rai “Mare Fuori”.
 
Incantata la folta platea della sala cinematografica di corso Europa, trasformata, per l’occasione, in un salotto dove cinema e letteratura hanno dialogato e lasciato un’emozione indelebile. 
 
Zatta, produttore Rai Fiction Italia e International e della fortunata serie Mare Fuori, attraverso le ritmate domande di Paola Cerella, ha raccontato la sua storia intrecciata alle vicende del suo protagonista Mike Raft in una narrazione avvincente, segnata da diversi momenti extra come i saluti di Vincenzo Ferrera e Lino Guanciale.  Le letture di Giacomo Giorgio hanno impreziosito il testo ammaliando le centinaia di fan accorse per l’evento. 
 
Diversi i momenti segnati da ovazioni in sala per “Ciro” e per le scene clou della serie, incastonate nel “Tribute to” dei ragazzi montaggio e post-produzione di Officinema, senza sottrarsi alle loro domande e curiosità e all’abbraccio infinito finale. Ore di fila fuori e dentro per un autografo e una foto che hanno immortalato un momento, un istante, un’emozione. Un pomeriggio da ricordare.
 
Prossimo appuntamento con le Masterclass venerdì 28 aprile, dal titolo "Alle Origini degli Effetti Speciali”, con Jean Manuel Costa. Presenta Mirko Menna, presso l'Aula Magna “Pantini Pudente” di Vasto alle ore 14,30.
 
OffiCinema CineLab Vasto è un progetto sperimentale che coinvolge 60 studenti degli Istituti ‘Mattei’ e ‘Pantini-Pudente’ di Vasto, affiancati da 12 docenti. Una bella esperienza formativa e di incontro tra il mondo letterario-umanistico e quello tecnico-scientifico.
 
Fotoservizio di Costanzo D'Angelo
 

 
Condividi su:

Seguici su Facebook