Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"L'errore può esserci, l'importante è rialzarsi e dare corpo ai propri sogni"

Nella palestra di via Verdi coinvolgente incontro degli studenti sansalvesi con Armando Sciotto, in arte Chicoria, rapper e writer

redazione
Condividi su:

Incontro intenso, ieri pomeriggio nella palestra di via Verdi a San Salvo, con Armando Sciotto, in arte Chicoria, rapper e writer che ha raccontato la sua esperienza umana, con l’eccesso di sostanze stupefacenti e la carcerazione, e il suo nuovo percorso di impegno sociale per un'iniziativa organizzata dall'Assessorato alle Politiche giovanili.

Chicoria ha coinvolto gli studenti parlando di futuro, di competenze, che ognuno di noi ha il dovere di coltivare. Ha parlato delle sue esperienze di vita, positive e negative e della sudditanza che creano le droghe e tutto ciò che gira intorno ad esse: "Nella vita le cose è meglio saperle fare da soli, perché non dovrai chiedere niente a nessuno, sarai sempre libero".

Messaggi forti che hanno raggiunto i ragazzi che hanno rivolto al rapper decine di domande, per concludere l'evento con abbracci e selfie.

Presente all'evento il sindaco Emanuela De Nicolis: "E' stato emozionante vedere l'interesse dei ragazzi nell'ascoltare chi parla a loro con il loro linguaggio per sottolineare l'importanza del rispetto di se stessi. Ho ribadito come nel mio programma elettorale ho chiaramente indicato la volontà di raggiungere I più giovani attraverso gli strumenti che loro usano quotidianamente".

Affianco al sindaco gli assessori Elisa Marinelli e Gianmarco Travaglini e la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo ‘Mattioli-D’Acquisto' Annarosa Costantini.

L'assessore Marinelli, che ha organizzato l'evento, ha voluto sottolineare l'importanza dell'incontro per i ragazzi: "A volte questi personaggi sembrano lontani anni luce e quello che loro accade sembra frutto di una storia finta. Armando Sciotto ha raccontato la sua storia in modo crudo e vero, chiarendo ai ragazzi che l'errore può esserci, ma l'importante è sapersi rialzare e dare importanza alla propria vita e ai propri sogni".

Condividi su:

Seguici su Facebook