Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gare regionali di primo soccorso, appuntamento a Vasto

Sabato 1° luglio la XXII edizione a cura del Comitato locale della Croce Rossa Italiana

redazione
Condividi su:

Sabato 1° luglio si terranno a Vasto le XXII gare regionali di primo soccorso

Le squadre partecipanti si contenderanno il titolo per rappresentare l'Abruzzo alla gara nazionale in programma a Caserta a settembre. Saranno impegnati oltre 200 volontari tra organizzazione e gareggianti.

L’allestimento del campo di gara inizierà la mattina alle ore 8.30. Lo staff della Croce Rossa preparerà le scene di soccorso sparse per il centro storico, una sala giuria e un Villaggio Cri al centro di piazza Rossetti con gli stand che presenteranno le molteplici attività svolte.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, le gare entreranno nel vivo. Le squadre dovranno passare tutte le postazioni e simulare un intervento di primo soccorso. I giudici valuteranno l’operato dei team e attribuiranno un punteggio. Nel frattempo, alle ore 17.00, i presidenti dei Comitati territoriali CRI abruzzesi e il presidente regionale Gabriele Perfetti si incontreranno per l'assemblea regionale.

Alle 21.00, presso la palestra comunale ex Salesiani, ci sarà la premiazione della squadra vincitrice, il discorso delle autorità e la cena per rifocillare i partecipanti.

L’organizzazione dell’evento, rimarca Enzo Mucci (presidente del Comitato di Vasto della Croce Rossa Italiana) è stata possibile grazie all’interessamento del sindaco di Vasto Francesco Menna, degli assessori al Turismo e alla Cultura, Licia Fioravante e Nicola Della Gatta, e alla fattiva collaborazione del responsabile del Settore Turismo Americo Ricciardi e della responsabile del Polo Bibliotecario ‘Mattioli’ Maria Grazia Della Penna.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook