Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Musica e solidarietà con il M° Luigi Petta a Carunchio

redazione
Condividi su:

Emozionante serata di musica e solidarietà quella di sabato 26 agosto nella Chiesa di San Giovanni Battista a Carunchio

Su uno splendido Bechstein Gran Coda della collezione Angelo Fabbrini, il M° Luigi Petta ha dato vita a un recital di altissimo livello che ha coinvolto tutto il pubblico presente. Una Chiesa stracolma con un pubblico attento e particolarmente sensibile che ha permesso, a fine serata, di raccogliere circa 2mila euro di donazioni a favore della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

“Questa serata nobilita tutti noi e ci mette al centro di un circolo virtuoso e positivo”, le parole che utilizza il Maestro al termine del suo concerto per ringraziare l’enorme generosità del pubblico presente.

Il repertorio proposto ha spaziato dalle melodie immortali del genio tedesco Johann Sebastian Bach fino ad armonie più novecentesche di Ottorino Respighi, George Gershwin e Alberto Ginastera, passando per l’incantevole lirismo del poeta del pianoforte Frédéric Chopin. 

Al termine del recital due bis inaspettati eseguiti sull’antico organo “Francesco Pasquale D’Onofrio” (1775) che hanno incantato il pubblico e chiuso mirabilmente la serata.

Condividi su:

Seguici su Facebook