Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Bambini in Festa" al centro di San Salvo

Sabato 16 settembre l'appuntamento per promuovere l'impegno delle associazioni locali

redazione
Condividi su:

Il centro cittadino si prepara ad accogliere i bimbi e i loro genitori che parteciperanno alla seconda edizione di “Bambini in Festa”, l’iniziativa organizzata dalla New Generation e patrocinata dal Comune di San Salvo.

La chiamata per tutti è per le ore 16:30 nei punti di raccolta attivati dalla Villa comunale e sino a piazza San Vitale dove si attenderà l’arrivo della Pigiama Run, la storica corsa e camminata non competitiva gratuita di Lilt (Lega italiana contro la lotta ai tumori) dedicata alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici.

Bambini in Festa è una manifestazione ludo ricreativa dove parteciperanno le associazioni cittadine sportive, musicali e culturali. Un grande momento per far conoscere il lavoro svolto dai diversi sodalizi attraverso l’incontro dei più piccoli, diretto e manuale, con i giochi e gli strumenti. Promozione che servirà ad allontanarli dalla strada per preferire un impegno sano attraverso sport, musica e cultura”, afferma l’assessore alle Politiche giovanili Elisa Marinelli.

Per questa seconda edizione della New Generation sono stati allestiti dei punti aggregativi con trucca bimbi a cura della Croce Rossa Italiana, palloncini colorati, artistici di strada (giocolieri e clown), informazione alla donazione del sangue con la presenza della sezione comunale dell’Avis e la possibilità di iscriversi al gruppo Agesci di San Salvo. Non mancherà la distribuzione a tutti di merendine offerte da Gm Raspa di via degli Oleandri e Conad di via Gargheta.

“Sabato pomeriggio gli eventi ‘Bambini in Festa’ e ‘Pigiama Run’ animeranno, in questo pomeriggio di settembre, il nostro centro cittadino. Verranno promosse la conoscenza e la solidarietà avendo come protagonisti i più piccoli e le loro famiglie. Due eventi che dimostrano la vivacità di San Salvo e dei suoi cittadini sempre pronti a partecipare nel nome della condivisione di valori civici”, conclude il sindaco Emanuela De Nicolis. 

Se qualche associazione non è stata contattata può inviare la propria adesione al 347.4890770 o 347.6586954.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook