Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Progetto Sud la "Fregna d'Amare"

La nuova "Fregna" di Elena

Condividi su:

Lei è Elena Iannone, diventata famosa per il nome di un prodotto che ha inventato letteralmente. Come molte donne fanno quando fanno dolci, in una giornata passata a fare la tipica cicerchiata, ha aggiunto alcuni ingredienti, ed ecco fatto è nata la "Fregna".

E' inutile dire che sarebbe rimasta una prova tra i fornelli come tante, se non fosse stata Elena  a concepirla. Da quella prova Elena ne ha fatto un'attività. Da impiegata amministrativa nelle scuole, buttata fuori dalla riforma Gelmini, diventa Elena delle "Fregne".

Elena e il suo gruppo alludono, lo fanno consapevolmente, giocandoci sopra, perchè in fin dei conti, quando si tratta di cibo prendersi sul serio non fa mai bene. Decide subito di farne un cibo di strada, un furgone e tanta volontà gli ingredienti principali. Sempre nuove piazze, sempre nuove idee, "perchè la Fregna permette di far tutto", come dice Elena. Ed è proprio così che nasce la "Fregna D'Amare", grazie ad uno scambio di idee tra Elena e Antonio Cane, uno degli organizzatori di Progetto Sud che porterà a San Salvo il 6 e il 7 agosto non solo tanta bella musica, ma anche il primo Street Food D'Amare, dove si potrà degustare la Fregna D'Amare, ma anche tanti altri cibi di strada.

La Fregna D'Amare si distinguerà dalle altre, in quanto sarà prodotta solo con ingredienti sansalvesi, come il Montepulciano e le pesche dell'Euro-ortofrutticola del Trigno. Prodotti rinomati della nostra città, la cui peculiarità non è sempre riconosciuta.

Appuntamento dunque a Progetto Sud con la Fregna D'Amare di Elena, con il dolce sapore delle pesche sansalvesi e il rosso dei nostri vini.

Video girato in occasione di "Felicità, 1 maggio" festa svoltasi lo scorso anno a San Salvo Marina

Condividi su:

Seguici su Facebook