Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lo chef cupellese Mariano Buda ottiene la sua prima stella Michelin in Svizzera

Condividi su:

Il giovane chef cupellese Mariano Buda, a soli 25 anni, ha conquistato la sua prima stella Michelin in Svizzera.

Un prestigioso riconoscimento per il giovane e per tutta la sua squadra che in soli 10 mesi hanno compiuto una straordinaria impresa, ottenendo 16/20 al Gault&Millau e 1 stella Michelin per il ristorante situato a Champex-Lac nel comune di Orsières in Svizzera.

“Sebbene il suo stile sia giustamente descritto come una versione modernizzata della cucina classica, si basa anche sulle tecniche tradizionali; il paté classico fatto in modo impeccabile con un tenero filetto di pollo ne è un buon esempio. I suoi piatti saporiti sono preparati con ingredienti accuratamente selezionati provenienti da gran parte della regione.” – È stato così descritto dagli esperti della Guida Michelin. 

Non sono mancati i complimenti del Sindaco di Cupello, Graziana Di Florio che ha definito il giovane: “Orgoglio di tutta la comunità”.

Ed il commento sui suoi profili social ufficiali dello chef Mariano Buda: “La prima volta che sono entrato in una cucina gastronomica aveva una cornice che ha catturato la mia attenzione dicendo "siamo realistici dell'impossibile" dopo quasi 10 anni da quel giorno uno dei miei sogni più belli si è realizzato avendo la prima stella su Michelin Guide. Volevo ringraziare tutto il mio team, la famiglia Thetaz per aver creduto in me e avermi dato l'opportunità di prosperare nella cucina di Au 1465. Grazie ancora a tutti, è fantastico."

Condividi su:

Seguici su Facebook