Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Come gocce su una foglia – lettere a mia madre” al Cupello Book Festival

Dopo il grande successo di pubblico con don Luigi Merola secondo appuntamento dell’associazione Words con la presentazione del libro di Tiziana Magnacca

Condividi su:

«Il fiume di concittadini che si è riversato nel mare della cultura, ha travolto luminosamente il buio del silenzio e della rassegnazione» è la riflessione dei promotori dell’associazione culturale Words dopo il primo appuntamento del Cupello Book Festival con il prete anti camorra don Luigi Merola. Un evento che «segna l'inizio della rottura degli schemi, dell'estirpazione delle etichette, di un grande processo culturale di cambiamento nella coscienza collettiva» aggiungono inviando «un grazie sentito a don Luigi Merola, per tutto quello che fa, per com'è e per aver portato la testimonianza di lotta contro le subculture terribili in grado di vestire molti abiti» dal cui «impegno civile, dalla sua militanza morale, parte il nostro cammino di dialogo e di confronto con tutti gli orientamenti, gli scrittori, i lettori».

La seconda tappa del Cupello Book Festival sarà domani pomeriggio alle ore 18.30, sempre presso la sala consiliare del Comune di Cupello, con la presentazione di “Come gocce su una foglia – lettere a mia madre”. L’autrice Tiziana Magnacca, avvocato, presidente del consiglio comunale e già sindaca di San Salvo, dialogherà con l’ideatore del Cupello Book Festival Dario Leone. Alla serata parteciperà l’attrice e regista teatrale Giuliana Antenucci, che interpreterà alcuni brani del libro, e l’assistente bibliotecaria Marianna Forgione, che presenterà l’evento. 

Nel libro “Come gocce su una foglia – lettere a mia madre” Tiziana Magnacca scrive alla mamma Daminda per ricordare alcuni passaggi del suo percorso di vita umano, professionale e politico. «Questo non è un libro come tanti, come quelli a sfondo autobiografico che molti personaggi pubblici pensano a un certo punto di scrivere per un bilancio delle cose fatte. Questo è un libro fuori dall’ordinario» si legge nella prefazione curata dall’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta«Le libertà vanno accolte e protette col buon senso. Dobbiamo essere pronti. Dobbiamo essere maturi» sottolinea l’autrice nel libro pubblicato dalla Gutemberg Edizioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook