A San Vito Chietino, il paese delle ginestre di G.D'Annunzio, si trova il ristorante L'Angolino da Filippo. Nato inizialmente come trattoria nel lontano 1981, oggi è un ristorante solare, curato e arricchito dalle opere di Vittorio Bruni pittore sanvitese.
Piatti semplici si alternano a piatti di pura fantasia, cucina ittica locale rivisitata e alleggerita.
Si possono gustare dei buoni brodetti al coccio, minestre marinare, buone crudità tra gli antipasti, ma anche vari carpacci come quello di spigola con crema agrumata.
Tra i primi le tipiche rentrocele (tradizionale pasta fatta in casa spessa un dito), con ragù di peloso (grosso granchio tipico delle nostre coste), chitarre o cavatelli ai semplici sapori di mare o gnocchetti con scampi e broccoli.
Ottimi i secondi col pescato del giorno.
Meritano un assaggio anche i dolci della casa, perché non optare per un buon tris e assaggiare la crème brulè, la crepes con crema pasticcera e la buonissima terrina di cioccolato fondente che arriva al tavolo ancora fumante ? Per chi preferisce i semifreddi c'è una varia scelta anche di quelli !
Selezionata la carta dei vini con etichette abruzzesi nazionali e internazionali. Selezionate etichette pregiate con varie riserve di annate particolari. Bell' appendice di distillati.
Noi abbiamo scelto di assaggiare un buon Radici Taurasi del '97 di Mastroberardino.
Indirizzo: Via Sangritana Marina di San Vito CH
telefono: 0872/61632
Note: chiuso lunedì
web site:
Prezzo: € 40,00 circa