Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si attendono cali termici nell'ordine anche di una decina di gradi entro la fine dell'anno

Previsioni meteo

Condividi su:

Il santo del giorno: oggi si venera san Giovanni apostolo e evangelista, domani santi Innocenti Martiri, dopodomani san Tommaso Bechet Vescovo e martire

ll Super anticiclone subirà una lieve attenuazione negli ultimi giorni dell'anno ad opera di una discesa di aria gelida proveniente dai Balcani e l'Egeo. Tale massa d'aria in parte raggiungerà la Penisola determinando la fine del caldo fuori stagione.

Dopo il caldo anomalo che sta interessando gran parte d'Italia si assisterà ad una netta inversione di tendenza nei prossimi giorni, per l'ingresso di aria fredda che farà crollare le temperature anche di 10° entro fine anno.

Oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2500 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare mosso. 

Domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi associati a deboli piogge in serata, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1800 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. 

Dopodomani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 950 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare molto mosso. 

Fonte 3b meteo

Foto Nicola Palma Ucci

Condividi su:

Seguici su Facebook