Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Entro il 3 Gennaio perturbazione in arrivo

Previsioni meteo

Condividi su:

Il santo del giorno: oggi è san Basilio Magno, domani santissimo nome di Gesù, mercoledì santa Angela da Foligno, giovedì san Giovanni Nepomuceno Neumann

Il vasto anticiclone degli scorsi giorni andrà indebolendosi sotto la spinta di un vasto fronte freddo in discesa dall'Europa settentrionale verso quella centrale e che entro la giornata di martedì 3 gennaio attraverserà anche l'Italia, pilotando una veloce perturbazione. 

A seguire un miglioramento in attesa di una irruzione fredda in arrivo entro l’Epifania.

Oggi bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1950 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Mare poco mosso. 

Domani nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 12mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1350 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare mosso. 

Dopodomani bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1600 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare mosso. 

Giovedì cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio, sono previsti 15 mm di pioggia e 1cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 650 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare molto mosso. 

 

Fonte 3bmeteo

Foto Nicola Palma Ucci

Condividi su:

Seguici su Facebook