Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani altro impulso freddo, altra neve dai Balcani

Previsioni meteo

Condividi su:

Il santo del giorno: oggi è san Marcellino di Ancona, domani sant’Aldo, mercoledì sant’Igino, giovedì san Bernardo da Corleone

L'irruzione gelida della Befana lascia in eredità un vortice gelido sui Balcani che resterà stazionario anche nei prossimi giorni: le temperature qui saranno praticamente glaciali con minime di -20°C. Un vero e proprio lago gelido a due passi dalla nostra Penisola. Il suddetto vortice muoverà nuovamente di moto retrogrado verso l'Adriatico raggiungendolo entro martedì e dando luogo a una nuova irruzione fredda sullo Stivale, sebbene meno intensa rispetto a quella della Befana ma comunque significativa. 

Oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino e dalla serata. Pausa asciutta nel pomeriggio, sono previsti 1.4mm di pioggia e 1.5cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 4.1°C, la minima di 1.3°C, lo zero termico si attesterà a 485 m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: neve.

Domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l'intera giornata, sono previsti 1mm di pioggia e 4cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 2°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 200 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: neve.

Dopodomani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino. Poche nubi al pomeriggio con ampi rasserenamenti in serata, previsto 1cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 550 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: neve.

Giovedì cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1900 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Fonte 3b Meteo

Condividi su:

Seguici su Facebook