Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Temperature in rialzo nel weekend

Previsioni meteo

Condividi su:

Il santo del giorno: oggi è sant’Angela Merici, domani san Tommaso D’Aquino, domenica san Costanzo di Perugia

Una perturbazione atlantica piuttosto intensa proverà a forzare il blocco anticiclonico presente sull'Europa centrale nei prossimi giorni. Ma l'alta pressione indebolirà il fronte che sarà costretto ad evolvere in un vortice secondario in movimento dalle Baleari verso Tunisia e e poi sud della Sicilia; in tal frangente solo alcune regioni vedranno così un peggioramento. Nel frattempo il grande freddo si ritirerà sull'Europa orientale, almeno per ora. 

Oggi cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 9.2°C, la minima di 3.6°C, lo zero termico si attesterà a 1835 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Domani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 2100 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Dopodomani nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1300 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

 

Fonte 3BMeteo

Foto Antonino Vicoli

Condividi su:

Seguici su Facebook