Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuove intense perturbazioni sono attese nel corso della settimana

Condividi su:

Il santo del giorno: oggi san Paolo Miki e compagni, domani san Teodoro di Amasea, mercoledì san Girolamo Emiliani,  giovedì sant’Apollonia

Tra l'anticiclone delle Azzorre, defilato in Atlantico, e quello scandivano, stazionario tra Scandinavia, Bielorussia e Ucraina, fredde correnti nordatlantiche riusciranno infatti a raggiungere il Mediterraneo centrale portando alla formazione di una serie di depressioni, foriera di maltempo.

Oggi nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 10mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1850 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 4mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1500 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Dopodomani giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1700 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Giovedì cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 18mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1550 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook