Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Veloce maltempo nel fine settimana con pioggia, temporali e sabbia

Previsioni meteo

Condividi su:

Il santo di del giorno: oggi è sant’Etelberto, domani san Gerlardo di Agrigento, domenica san Nestore

Un energico vortice di bassa pressione, eredità della violenta tempesta Doris, transiterà sull'Europa centro settentrionale, inserito in una vasta area depressionaria stazionaria sulla Scandinavia. Esso piloterà un fronte freddo che tra venerdì e sabato attraverserà la nostra Penisola portando un peggioramento soprattutto sulle regioni centro meridionali e parte del Nordest; possibili fenomeni anche intensi. Il tutto sarà accompagnato da un apprezzabile calo delle temperature, da un'intensificazione dei venti.  Il richiamo prefrontale di aria calda però determinerà una breve parentesi primaverile al Centrosud venerdì, con punte di oltre 20°C.

Oggi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 20.2°C, la minima di 8.3°C, lo zero termico si attesterà a 2805 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 9mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2200 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Dopodomani cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2800 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso.

Fonte 3B Meteo

Condividi su:

Seguici su Facebook