Si terrà venerdì 13 settembre, a partire dalle ore 20 in piazza San Vitale a San Salvo, la terza edizione di “Saverio Tarantini Save the Music”.
L’evento è nato per ricordare il talentuoso musicista sansalvese e vedrà riunirsi band e musicisti che hanno avuto la possibilità di incontrare sul loro cammino la figura di Saverio Tarantini, prematuramente morto all’età di 34 anni nel 2022.
Chitarrista eccezionale, compositore, fondatore della scuola di musica “School of the rock”, fino all’ultimo ha coltivato la sua passione e la sua formazione musicale.
"Saverio era un grande musicista, dalle doti musicali innate - afferma il sindaco Emanuela De Nicolis - abbiamo voluto sostenere fin dalla prima edizione questo incontro tra i musicisti che lo hanno conosciuto, amato, e che con lui hanno avuto la fortuna di collaborare".
"Abbiamo voluto organizzare l'evento in memoria di Saverio per ricordare il suo grande amore, la sua passione e dedizione e non per ultimo talento verso la musica - aggiunge la sorella di Saverio, Veronica Tarantini -. Parteciperanno amici, colleghi e professori del conservatorio e altri artisti che hanno avuto il piacere di collaborare con lui in diverse occasioni".
Ad alternarsi sul palco: Spike X, G-Ben, Big Dog e Monkey Cash, Gianni De Chellis, Le Chat Rouge, Silvy Cherry, Laverjazz Group, Attack, Stinziani Quartet, Fusion Trio, Daniel Electronic Drums, Domenico Cinalli.
“Saremo felici di condividere con tutta la città la loro musica e ricordare Saverio. Siete tutti invitati a partire dalle ore 20 in piazza San Vitale”, dice la consigliera delegata alla cultura Maria Travaglini.
In caso di maltempo il concerto si terrà nella location del Teatro del Centro culturale Aldo Moro.