Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il sansalvese Silvio Di Fabio conquista il titolo di campione europeo di memoria

Redazione
Condividi su:

Il sansalvese Silvio Di Fabio, dopo la vittoria lo scorso anno al campionato italiano di Memoria Open 2018, ha conseguito anche il titolo di campione europeo a Londra. 

"Poco più di un mese fa ho conseguito un successo inaspettato e al contempo speciale: la vittoria del campionato europeo e UK di memoria, a Londra", dichiara Silvio, "Nello sfondo di una graziosa location, una gara emozionante con diversi campioni a contendersi l’ambito premio. Un onore aver gareggiato con tutti loro. Felice di aver rappresentato il mio Paese, l’Italia. Sempre un piacere riuscire a esprimere una passione e condividere tale giornata con le persone care che mi hanno accompagnato in questo bel viaggio. Non è semplice competere con un problema come l’acufene, che influenza negativamente la concentrazione. Ma alla fine un approccio appassionato e rilassato può semplificare tutto. Porto con me il ricordo di una splendida giornata, un viaggio rilassante che mi ha aiutato a staccare la spina dal vorticoso flusso degli impegni quotidiani e dal tempo che scorre senza sosta. Per questo è importante dare spazio alla memoria: un’abilità che fa parte di noi e aiuta tutti noi a vivere meglio. E poi, può essere anche divertente".

 

Silvio Di Fabio, 34enne di San Salvo (Chieti), ha battuto tre record nazionali nella memorizzazione di codici binari, numeri e mazzi di carte, è sposato da un anno e mezzo. Lavora come ricercatore in Economia e statistica all’università politecnica delle Marche e nel tempo libero ama praticare sport e dedicarsi alla poesia.

Condividi su:

Seguici su Facebook