Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’Azione Cattolica Parrocchiale di San Salvo Marina con l’Associazione Romena Decebal : “Costruiamo la Pace”

Condividi su:

“Costruiamo al Pace” è lo slogan del progetto di pace 2017 dell’Azione Cattolica Italiana che intende richiamare l’attenzione alla cura dell’altro e all’importanza di non lasciare indietro nessuno nella costruzione di un mondo più bello che può essere ancora casa per tutti e per ciascuno.

Il Mese della Pace 2017 sarà allora un’occasione in cui tutta l’Associazione riscoprire la bellezza del costruire la pace insieme, piccoli e grandi, con la gioia di chi sa che solo in questo modo è possibile essere felici. Per concretizzare questo impegno, l’Azione Cattolica Parrocchiale di San Salvo Marina insieme all’Associazione Italo-Romena Decebal di San Salvo vivrà la Festa della Pace che si terrà domenica 29 gennaio presso i locali della parrocchia. 

Sarà un pomeriggio dedicato ai ragazzi, ma anche alle loro famiglie, durante il quale stringere nuovi legami ed amicizie scoprendo la cultura dell’uno e dell’altro affinché insieme si possa essere testimoni e costruttori di pace. 

Il simbolo di questa giornata sarà un albero di ulivo che verrà piantato nei pressi della parrocchia vicino al quale sarà posta una targa con l’impegno di continuare a costruire legami di amicizia e pace tra le due comunità ritrovandosi almeno una volta l’anno per un evento che ci faccia sentire sempre più famiglia.

Condividi su:

Seguici su Facebook